Protesi dentali

PROTESI DENTALI lecce

Protesi dentali a Lecce e provincia

Lo studio dentistico Cantoro è specializzato nella realizzazione di protesi dentarie su misura. La protesi dentale rappresenta la soluzione più efficace per i problemi conseguenti all’edentulia, ovvero la mancanza di denti e viene utilizzata per rimpiazzare la dentatura originaria, persa o compromessa, per motivi funzionali e/o estetici.

L’endulia può dipendere da:

  • una scarsa igiene orale;
  • dieta povera di Vitamina C, che provoca una minore produzione di saliva, importantissimo regolatore dell’igiene della bocca;
  • infezione in corso, come gengivite o parodontite.

Protesi dentali Lecce dentiera dentista

Protesi fissa, mobile parziale e totale, combinata

Diversi sono i trattamenti protesici per sostituire i denti mancanti. Tali manufatti odontoiatrici possono essere distinti in 3 grandi categorie, ovvero protesi dentali fisse, mobili e removibili.

Si considera protesi fissa quella che viene fissata agli elementi pilastro con la cementazione e non può essere rimossa dal paziente. La protesi fissa ha il compito di ricostruire le parti anatomiche del dente asportato, attraverso faccette, corone o ponti. È realizzata con materiali privi di metallo, quali disilicato di litio e zirconio, garantendo funzione e alta valenza estetica.

Le protesi mobili sono indicate per pazienti parzialmente o totalmente edentuli. Possono essere totali e parziali in resina, in scheletrato con ganci estetici o attacchi di precisione completamente invisibili. Sono realizzate su misura con materiali anallergici.

La protesi combinata ripristina l’efficacia dell’arcata dentaria mediante il supporto di denti o impianti in titanio osteointegrati. La protesi è rimovibile ma fissata e resa stabile da dispositivi di ancoraggio che ne assicurano una funzionalità a lungo termine.

La protesi su impianti prevede la sostituzione di denti singoli o intere arcate dentarie mediante l’inserimento chirurgico di pilastri in titanio ai quali i denti vengono ancorati in modo definitivo. L’utilizzo di sostegni artificiali integrati nell’osso mandibolare o mascellare consente di preservare la salute dei denti ancora presenti.

Presso lo studio Cantoro tutte le riabilitazioni protesiche sono di alta qualità, tecnologicamente avanzate e costruite con materiali sicuri. Sono realizzate tenendo conto dell’aspetto estetico globale del paziente, dopo lo studio delle forme e dei colori in modo da donare un aspetto quanto più naturale possibile.


Hai domande su questa terapia?

Compila il form e ti risponderà il Dott. Amerigo Cantoro